Maurizio Distefano Licensing è lieta di annunciare la sua nomina come agenzia di licensing di Care Bears™ in Italia, da parte del proprietario del brand, Cloudco Entertainment.
Sin dal loro arrivo nel 1982 nel Consumer Product, con biglietti di auguri, e successivamente serie TV e film, i Care Bears hanno conquistato i cuori dei fan in tutto il mondo. Questa popolarità continua ancora con gli adorabili orsetti che trasmettono condivisione, affetto e unione, attraverso le generazioni.
Il brand Care Bears ha riscosso successo su varie piattaforme e categorie di prodotti. Oggi, il brand vanta una presenza nel retail con importanti licenziatari come MC2 St Barth e J Brand International, con collezioni di apparel distribuite ai negozi OVS in tutta Italia.
Inoltre, International Games Trade offre una gamma di personaggi 3D di Care Bears collezionabili. Queste collaborazioni rispecchiano il successo del brand e si aggiungono ad altre collezioni sviluppate da leader della moda in Italia nel primo trimestre del 2025, come Benetton, ZARA, Pull & Bear, e H&M. Con il lancio dei peluche previsto in Italia nel Q1 del 2025, Cloudco Entertainment mira a espandere le collaborazioni e coinvolgere un pubblico più ampio, catturando il fascino nostalgico dei genitori e attirando nuovi fan attraverso il gioco innovativo.
Maurizio Distefano, Presidente della Maurizio Distefano Licensing, ha condiviso con entusiasmo: “Siamo estremamente felici di rappresentare il tanto amato brand Care Bears in Italia. Con il suo doppio fascino, dato da un lato dal marchio classico e dall’altro dal nuovo Unlock the Magic, Care Bears si adatta perfettamente a diversi target e categorie di prodotti. Le ricche style guide offrono infinite possibilità di sviluppo e si allineano con le nuove tendenze di mercato ogni anno.”
Kimberley McIntyre, Senior Licensing Manager (EMEA) presso Cloudco Entertainment, ha aggiunto: “L’Europa rimane un mercato chiave per noi, e lavorare con agenti come Maurizio Distefano Licensing è fondamentale per il nostro successo continuo. La loro presenza locale e competenza sono inestimabili nell’obiettivo di aumentare la nostra presenza e connetterci con nuovi ed esistenti fan in tutta Italia.”
I Care Bears sono apparsi per la prima volta in televisione nel 1983 e 1984, seguiti da una lunga serie animata televisiva e dal lancio sul grande schermo con la trilogia di film The Care Bears Movie nel 1985-87. Care Bears & Cousins, una serie animata originale in CGI di Netflix, è stata lanciata nell’autunno del 2015. Nel 2019, il brand ha introdotto un nuovo look e una nuova missione in Care Bears: Unlock the Magic, una serie animata in 2D di 48 episodi attualmente in onda in Italia su Cartoon Network, Boomerang e Amazon Prime Video.