IL MILANESE IMBRUTTITO
brand
Il brand milanese di successo, Il Milanese Imbruttito, nasce da un’idea chiara, semplice e precisa: utilizzare i social per ironizzare su usi, costumi, linguaggio e abitudini dei milanesi.
Il Milanese Imbruttito nasce dal lavoro unito di Tommaso Pozza, Federico Marisio e Marco De Crescenzio che decidono di voler condividere il loro punto di vista sulle realtà umano-metropolitane della città di Milano. Sono oltre 3 milioni le persone che seguono Il Milanese Imbruttito sui canali social Facebook, Instagram e YouTube. A questi, si aggiungono gli oltre 500k lettori che ogni mese si ritrovano su imbruttito.com, che racconta in chiave ironico-imbruttita tutto ciò che ruota intorno alla città di Milano e non solo.
Con una scelta grafica precisa ed un tone of voice sintetico ed efficace, la pagina Facebook aperta nel 2013 cresce in fretta, raggiungendo i 100.000 like in un mese e fa da base di partenza per un progetto social e di content creation più ampio, con l’apertura di un vero e proprio blog e delle pagine sugli altri principali social.
Il brand ha un appeal allargato a tutte le fasce di età e si presta perfettamente alla personalizzazione di tutte le tipologie di prodotti, spaziando dal food al non food, spingendosi sempre a nuovi traguardi con ironia e intelligenza.