Il brand che nasce dalla più famosa collezione di NFT sbarca nel mercato del licensing italiano
Maurizio Distefano Licensing, l’agenzia indipendente numero 1 in Italia, conferma il suo celebre pay-off “the evolution of licensing” diventando agente di un brand a dir poco innovativo: Army of Apes è il brand costituito dalla collezione dei famosi NFT facenti parte di Bored Ape Yacht Club, messi a disposizione per il mercato del licensing.
La Bored Ape Yacht Club è una collezione di 10.000 NFT lanciata nell’aprile del 2021 a cui appartengono illustrazioni che hanno come soggetti delle scimmie antropomorfe che si contraddistinguono le une dalle altre per una serie di caratteristiche distintive, che rendono ogni illustrazione unica.
Ogni Bored Ape è generata da un programma che mixa 170 diversi possibili tratti distintivi tra espressioni del viso, vestiti, copricapi ed altri accessori e alcune combinazioni sono più rare di altre.
Questi NFT sono valsi finora più di 1 miliardo di dollari risultando appartenenti a una delle collezioni di NFT con più valore al mondo, che vanta tra gli acquirenti personalità famose e di spicco appartenenti al mondo dello sport, dell’entertainment e della musica come Eminem, Jimmy Fallon, Justin Bieber, Post Malone ed altri.
Il brand Army of Apes, ora disponibile per il licensing, è costituito da una selezione delle illustrazioni delle scimmie più significative e famose, messe a disposizione per offrire un’opportunità unica, cioè la possibilità di collaborare con il mondo degli NFT e di raggiungere i fan delle scimmie più famose del web.
Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia, afferma: “Questo brand è la perfetta aggiunta al nostro portfolio per renderlo ancora più variegato e multi-target. Il mondo digitale, e al suo interno quello degli NFT, è in continua espansione e sta diventando sempre più parte delle nostre vite, intercettando ognuno di noi tramite i nuovi linguaggi della comunicazione e nuovi trend. Army of Apes è un passo oltre a tutto ciò che può essere considerato “nuovo” e rappresenta l’opportunità di cavalcare il cambiamento e le nuove forme d’arte. Il licenziatario giusto per Army of Apes è un precursore, è l’azienda che vuole essere disruptive e vuole stupire.”
La licenza Army of Apes è d’ispirazione e disponibile per diverse categorie merceologiche, come l’abbigliamento, l’homeware, gli accessori.