Per la prima volta dalla nascita della famosa serie animata Masha e Orso, Animaccord ha deciso di intraprendere la strada del rebranding, rilasciando una nuova Core Guide che presenta grandi rinnovamenti: un nuovo logo dal design più moderno ed elegante; una palette di colori arricchita ed aggiornata che offre maggiori opportunità creative, insieme ai font aggiornati e alle nuove decorazioni che seguono le migliori tendenze grafiche.
Maurizio Distefano Licensing, agente di Masha e Orso per l’Italia, è felice di condividere con tutti i licenziatari e i futuri partner l’opportunità di creare nuove collezioni di Consumer Products, confermando l’attualità di questo marchio: un “nuovo classico” che non smette mai di rinnovarsi.
Nella style guide principale, ora si possono trovare nuove immagini e pose dei personaggi, sfondi di alta qualità, nuove palette di colori, icone, modelli e tanti elementi grafici. Per facilitare il processo di branding sono state aggiunte nuove soluzioni e design, screenshot degli ultimi episodi, nuove texture e grafiche vettoriali, insieme a nuove e spiritose citazioni di Masha.
Inoltre, è stata sviluppate una nuova packaging guide che fornisce numerosi design adattabili ai diversi tipi di packaging. Nella nuova POS guide invece, si possono trovare soluzioni per ogni budget, che permettono di creare esperienze emozionanti e coinvolgenti per i piccoli fan di Masha e Orso sui punti vendita.
Per accompagnare i licenziatari nell’esplorazione di questo rebranding è stato creato un catalogo ricco di mock-up di prodotti: i “nuovi classici” di Masha e Orso aspettano solo di essere scoperti!