Fabbri Editori lancerà in Italia la collana di libri di Leo&Tig

Grazie all’accordo curato da Maurizio Distefano Licensing (MDL), la nuova seria animata russa di 0+ Media, Leo&Tig, entra nel mondo del publishing in Italia con una collana di libri edita da Fabbri Editori, interamente dedicata ai racconti dei due cuccioli protagonisti.

 

Fabbri Editori realizzerà i prossimi board book, storybook, activity book, libri sonori e libri gioco di Leo&Tig, che saranno disponibili online e nelle migliori librerie dai primi mesi del 2021. La serie in onda tutti i giorni su Rai YoYo e disponibile su Rai Play, sta già riscuotendo un grande successo tra il pubblico e i licenziatari e sono numerosi i contratti firmati per la realizzazione di nuovi progetti di Consumer Product.

 

I due cuccioli di leopardo e tigre siberiana, Leo e Tig, hanno attirato l’attenzione dei bambini dai 4 agli 8 anni con le loro avventure travolgenti. I racconti sono ambientati tra la bellezza, i pericoli e le leggende della natura selvaggia della taiga dell’Estremo Oriente, con un’attenzione particolare alla cura e al rispetto del mondo che ci circonda, oggetto di insegnamento per i bambini. Le style guide, che mostrano l’alto livello della computer grafica insieme al messaggio profondo, sono di grande ispirazione ed attrattiva per i potenziali licenziatari in ogni categoria.

 

“Leo&Tig è una serie che ci ha colpiti fin da subito e una di quelle properties per cui poter sviluppare un programma di licensing completo e duraturo.” afferma Maurizio Distefano, Presidente di MDL “Il marchio Fabbri Editori crea da anni splendidi libri dedicati al target dei più piccoli e realizzerà prodotti ideali per questa serie animata in cui riusciranno sicuramente a sottolinearne il messaggio di insegnamento, mantenendo il carattere dinamico”.

 

“Siamo molto felici – aggiunge Enrico Racca direttore Editoriale della BU Ragazzi Mondadori – di proseguire la collaborazione con Maurizio Distefano e il suo team, dopo l’ottimo lavoro “di squadra” che ha portato al successo di Masha e Orso. Credo che Leo & Tig rappresenti una property di grande qualità, di intrattenimento e aspetti valoriali, perfettamente in linea con la strategia editoriale dei nostri marchi”.