Leo&Tig conquistano i primi licenziatari in Italia: numerosi i contratti con Maurizio Distefano Licensing (MDL)

Dopo appena qualche mese da quando MDL è stata nominata agenzia di licensing in Italia per Leo&Tig, la nuova serie TV in onda tutti i giorni su Rai YoYo e disponibile su Rai Play, sono già 5 i contratti conclusi con importanti aziende e molti altri sono nella fasi finali di trattativa.

 

Grabo produrrà i palloncini gonfiabili in diverse varianti, che saranno disponibili sia all’ingrosso sia durante fiere e manifestazioni. Ciao realizzerà party set, il costume di Carnevale, una linea di giochi outdoor e alcuni stagionali come la calza con sorprese per l’Epifania e l’uovo con sorprese per la Pasqua 2021. Per il canale edicola, i licenziatari che hanno scelto di sviluppare nuovi prodotti con Leo&Tig sono: Edizioni Playpress, editore dell’activity book, del coloring book e della penna magica, Diramix per lo sticker album con le figurine tutte da scambiare con gli amici e Sbabam, che svilupperà le 3D figurines collezionabili in edicola con il supporto di uno spot promozionale in TV.

 

Leo&Tig sono due cuccioli di leopardo e tigre siberiana che si divertono a vivere le avventure nella natura selvaggia della taiga dell’Estremo Oriente, che li circonda con le sue bellezze, i suoi pericoli e le sue leggende. Il messaggio principale è quello della cura e del rispetto per il mondo che ci circonda, oggetto di insegnamento per i bambini, che rende la serie un’esperienza cognitiva all’insegna del divertimento.

Il grande esordio della serie TV nel mercato italiano delle licenze ha riscontrato immediatamente un acceso interesse tra i potenziali licenziatari che porterà ad un programma di licensing variegato e duraturo.