Il progetto di licensing in Italia di Kit e Kate è gestito dalla Maurizio Distefano Licensing, che anche prima della messa in onda della serie aveva grandi aspettative. Ora su Rai Yoyo con sei episodi al giorno, 3 al mattino e 3 al pomeriggio, iI cartone animato dedicato ai bambini in età prescolare, ha esordito alla grande. Aveva riscosso ottimi risultati in tutto il mondo, registrando milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube ufficiale. Kit e Kate conquista i bambini per le sue storie avventurose, il divertimento e, al tempo stesso, per il messaggio educativo importante che sta alla base di ogni singolo episodio.
I protagonisti della serie animata sono due gattini, Kit e Kate, che giocano in una scatola magica che li trasporta in nuovi mondi nei quali vivono delle fantastiche avventure. La serie è stata creata dagli stessi autori di Sesame Street, del famosissimo videogame Cut The Rope e dai creatori di Shrek2 e Madagascar, che hanno saputo creare una serie animata dall’ottima qualità e con un impianto narrativo semplice ed accattivante.
Kit e Kate è in onda anche nell’Europa dell’Est, Russia, Finlandia, Benelux, Australia, Sud Korea, Portogallo, Middle East, Africa ed è attualmente in trattativa la messa in onda in nuovi Paesi. Inoltre sono in pre-produzione due nuove stagioni con ben 102 episodi che saranno presto disponibili.
Maurizio Distefano, Presidente dell’omonima agenzia, ha commentato: “Tra i principali punti di forza che hanno determinato il successo dell’agenzia e che ci vengono riconosciuti anche dai Licensor stranieri sono: la capacità di guardare lontano e anticipare le tendenze del mercato offrendo ai nostri clienti i marchi e le novità prima che diventino noti al grande pubblico e l’altissimo livello di professionalità e di servizio a 360 gradi che offriamo per tutta la durata della nostra collaborazione.”
Pavel Muntyan, CEO di Toonbox Animation Studio, ha commentato: “Siamo sicuri che il successo che Maurizio e la sua squadra hanno riscosso con altri marchi in Italia si ripeterà anche con Kit e Kate. Inoltre, siamo estremamente contenti che che MDL abbia creduto in questo progetto fin dall’inizio, con l’obiettivo di aiutare Kit e Kate a sviluppare a pieno le sue potenzialità anche in Italia”