Maurizio Distefano Licensing (MDL), che gestisce i diritti di licensing per numerosi brand internazionali e nazionali ha organizzato un evento speciale ed esclusivo per il Milano Licensing Day il 13 Settembre presso l’Hotel Nhow in via Tortona.
MDL ha dato vita a questo evento insieme a Rovio Entertainment– per il quale MDL gestisce i diritti per Angry Birds in Italia e Svizzera, per presentare Angry Birds Movie 2, il cui lancio sarà a settembre 2019.
Milano è la capitale italiana della moda e la presentazione del film alle 15:40 si arricchisce anche di una Haute Couture Runway con i capi unici di alta moda creati da Filippo Laterza con tema Angry Birds.
Filippo Laterza ha 23 anni ed è cresciuto in una famiglia di sarti e ha respirato sin da piccolo il profumo dei tessuti e l’aria del fatto a mano. Dopo la scuola di moda, durante la quale vince numerosi concorsi per le sue stampe, ha incontrato lo stilista e imprenditore Stefano Cavalleri, che ha cambiato la sua vita diventando suo mentore e supportandolo nella creazione della sua linea haute couture che è stata presentata ad Alta Roma ed, in seguito, in giro per il mondo, dalla Cina all’ Europa.
Il giovane designer, che da sempre ha messo in primo piano l’arte come fonte di ispirazione delle sue creazioni, esce dagli schemi tradizionali dell’alta moda e si mette in gioco dando voce alle nuove forme d’arte contemporanea.
Il risultato: una capsule di cinque abiti – tre donna e due da bambina – in preziose organze di seta stampate con effetti degradè dove i personaggi di Angry Birds diventano una sovrastampa psichedelica uniti a delicate piume e preziosi ricami che vedono i protagonisti più amati interpretati in chiave Haute Couture.
Volumi oversize e giochi di trasparenze a fare da filo conduttore.
Riguardo al progetto per Angry Birds, Filippo afferma: “Con grande orgoglio ho deciso di accogliere questa sfida importante, interpretare dei personaggi di mobile game e film con un taglio elegante ed Haute Couture significa per me dare un contributo alla visione sempre più giovane dell’alta moda. Per me, lo confesso, si tratta di una nuova forma di arte, l’evoluzione della pop art, perché il potere di comunicazione di Angry Birds è così forte e così creativo che mi riempie di ispirazioni.”
Ma questo non è tutto. La presentazione speciale su Angry Birds Movie 2 si è conclusa con un cake party!
Maurizio Distefano, Presidente della Maurizio Distefano Licensing, afferma: “Sono entusiasta delle creazioni di Filippo Laterza per Angry Birds e di questa collaborazione che andrà avanti nel tempo. Inoltre, il Milano Licensing Day è stata un’opportunità imperdibile per i visitatori che hanno potuto dare una prima occhiata ad uno degli eventi cinematografici del 2019 e scoprire di più sulle nostre ultimissime aggiunte nel nostro ricco portfolio di brand.”