Il Milanese Imbruttito torna sul grande schermo con il film “Ricomincio da Taaac”
Giovedì 26 settembre è uscito nelle sale l’atteso secondo film firmato Il Milanese Imbruttito, intitolato “Ricomincio da Taaac”, diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi e prodotto da Giovanni Cova per QMI in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions e in collaborazione con Prime Video.
L’iconico “Signor Imbruttito”, manager milanese purosangue ormai entrato nell’immaginario collettivo interpretato da Germano Lanzoni, perde lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, molto attenta all’inclusione e alla sostenibilità. Per sbarcare il lunario, si ritroverà a fare il rider e altri lavori umili che da sempre ha disprezzato e dileggiato, in un divertente contrappasso dantesco.
Il sequel, ambientato interamente nel territorio lombardo, vede il ritorno di tutti i personaggi del mondo Imbruttito, con le riconferme all’interno del cast di Brenda Lodigiani (nei panni dell’Imbruttita), Paolo Calabresi (l’imprenditore visionario e ambientalista Aldo Brusini), Laura Locatelli (la Wife), Leonardo Uslengo (il Nano), Valerio Airò Rochelmeyer (il Giargiana), Renato Avallone (lo Statale), insieme a nuovi personaggi e numerose guest star.
Il Milanese Imbruttito è un social brand di grande successo, con una programmazione licensing ben consolidata gestita dall’agenzia Maurizio Distefano Licensing. Indirizzato ad un target adulto, il brand continua a riscuotere successo fra i licenziatari, tra cui vi sono: Cromo, Pon Pon Edizioni, La Casa de Las Carcasas e De Fonseca.
Dopo il successo riscosso dagli irreverenti biglietti d’auguri, Cromo ha deciso di espandere la propria linea di prodotti, aggiungendovi tazze e targhette, che usciranno a breve. Anche Pon Pon Edizioni introdurrà nuovi prodotti tra cui il calendario, il libro delle risposte, lo sticker pack e il quaderno. Lo scorso luglio La Casa de Las Carcasas ha lanciato una collezione di cover per cellulari e accessori. Infine, le frasi del Milanese Imbruttito saranno presenti anche su una serie di prodotti firmati De Fonseca, che verranno presentati nell’Autunno Inverno 2025.
“L’uscita del film sicuramente conferma la grande popolarità del brand e rappresenta un punto di forza aggiuntivo per i licenziatari che sceglieranno ll Milanese Imbruttito” ha affermato Maurizio Distefano, presidente dell’agenzia.