Il canale più seguito dai bambini punta sulle serie più amate, gestite in Italia da Maurizio Distefano Licensing
Anche in questo inizio di nuovo anno, nel panorama del kids entertainment in Italia, Rai Yoyo si conferma come il canale per bambini più seguito in assoluto in modalità linear, ma anche in modalità on demand grazie a Rai Play, disponibile tramite app gratuita.
All’interno della programmazione di Rai Yoyo non mancano i grandi nomi tra i cartoon come Masha e Orso, Bing, e la più recente acquisizione Bluey, che ha già fatto breccia nei cuori dei più piccoli. Infatti, tra i primi tre titoli più fruiti su Rai Play in termini di ore di visione troviamo proprio Bluey e Bing.
Rai Yoyo raddoppia gli appuntamenti con Masha e Orso, con 3 slot giornalieri, di cui due da 3 episodi e uno da 5 episodi. Quest’ultimo comprende 2 episodi della quinta stagione, per un totale di 11 episodi al giorno. Masha e Orso è disponibile anche su tantissime altre piattaforme come DeA Junior, Netflix, Prime Video, TIM Vision e su YouTube sono appena stati lanciati “I Corti”, un nuovo format di video brevi in cui la esilarante Masha è protagonista di storie inedite. Lo show è un fenomeno globale su YouTube, con oltre 130 MILIARDI di visualizzazioni totali e 200 milioni di follower, oltre a 54 Creator Awards (tra cui 6 Diamond Awards).
Inoltre, il cartone animato è in testa alla classifica degli spettacoli per bambini più richiesti in tutto il mondo secondo i dati di Parrot Analytics a febbraio 2023, oltre a detenere il Guinness World Records come video animato più visto su YouTube dal 2019.
Bing continua ad essere presente su Rai Yoyo anche con appuntamenti speciali come “Bing e le Storie degli Animali”, una compilation degli episodi più belli dedicati agli animali ed alcuni contenuti inediti, andato in onda l’11 dicembre 2022. Gli episodi di Bing sono disponibili in Italia anche su Disney+, DeA Junior, TIM Vision, Prime Video, Netflix e Vodafone TV. Dal lancio in UK nel 2014 Bing ha raccolto premi e riconoscimenti: l’international Emmy come miglior programma per bambini, il Writer’s Guild Award come migliore scrittura in un programma per bambini e la nomination ai BAFTA ancora come miglior programma per bambini. Adattato per la televisione dagli amatissimi libri dell’autore Ted Dewan, con più di un milione di iscritti e oltre un miliardo di visualizzazioni sul canale italiano di YouTube, con più di 384 mila followers su Facebook, 42 mila su Instagram e con la distribuzione in più di 130 paesi, Bing continua ad entusiasmare intere famiglie, adulti e bambini, che trovano negli episodi il modo per superare i piccoli grandi ostacoli della vita quotidiana dei bambini in età prescolare.
La seconda stagione di Bluey ha esordito alla grande su Rai Yoyo il 26 dicembre scorso, e adesso la serie trionfa sul canale grazie a ben 3 slot giornalieri, ognuno da 4 episodi, con un grandissimo seguito di pubblico. Gli episodi di Bluey sono disponibili anche su Disney+.
Inoltre, BBC Studios Kids & Family ha lanciato il canale YouTube in italiano di Bluey all’inizio di quest’anno, che adesso vanta più di 60.000 iscritti!
La serie, a cui l’audience italiana si sta sempre più affezionando, è incentrata su Bluey, una cucciola Blue Heeler che ama giocare e trasformare la vita di tutti i giorni in una nuova avventura che si rivela sempre imprevedibile ed esilarante, portando la sua famiglia, gli amici e la comunità nel suo mondo di divertimento.