Il successo di Bluey è inarrestabile!

Il programma di licensing curato da Maurizio Distefano Licensing,
agente per l’Italia della serie animata di BBC Studios, è ricco di licenziatari e in continua crescita!

Il successo della serie animata di BBC Studios è ormai inarrestabile: per Bluey questo 2022 è una escalation di ottimi risultati e nuovi traguardi raggiunti.

Con Maurizio Distefano Licensing, agente per l’Italia di Bluey, il percorso è iniziato a fine 2021: il lancio su Rai YoYo a dicembre 2021, poi la nascita del canale italiano YouTube a gennaio 2022, fino ad arrivare alla consacrazione del suo successo con la linea di giocattoli lanciata da Giochi Preziosi a maggio 2022.

Per la piccola cagnolina di Blue Heeler però non è finita qui: l’estate e i prossimi mesi saranno ricchissimi di progetti. “Siamo orgogliosi di aver portato Bluey in Italia, una property che si è rivelata promettente e di successo, come è stato confermato anche da Rai, che l’ha scelta per il suo palinsesto.” racconta Maurizio Distefano, presidente dell’agenzia “Il nostro percorso con Bluey è una continua soddisfazione e i licenziatari a bordo ne sono la diretta conferma”.

BBC Studios è molto attenta alla sostenibilità dei prodotti di merchandising: la sostenibilità è fondamentale per tutti i nuovi prodotti e i licenziatari lavorano a stretto contatto con BBC Studios per mantenere questo aspetto in primo piano e garantirne il rispetto dei requisiti.

L’estate con Bluey è stata inaugurata dall’uscita della collana di libri Mondadori a marchio Fabbri Editori, comprendente un activity book e tre novelty book ispirati agli episodi della serie.

Dulcop e Grabo a giugno hanno lanciato rispettivamente la linea di bolle di sapone di Bluey e i palloncini per le fiere con i personaggi della serie, per il divertimento dei più piccoli.

A luglio PonPon Edizioni uscirà in edicola con gli activity e la penna magica per divertirsi e colorare sotto l’ombrellone e per settembre è prevista l’uscita del primo magazine di Bluey, accompagnato ogni mese da bellissimi gadget.

Anche il Q3 2022 sarà ricco di prodotti di Bluey: Diramix distribuirà in edicola lo sticker album di Bluey, all’interno del quale i piccoli fan della cucciola potranno completare con le figurine episodi e avventure dei protagonisti; Multiprint lancerà i suoi set di timbrini per colorare l’estate dei più piccoli e il loro back to school; Clementoni uscirà con i puzzle super color in diverse pezzature dedicati alla serie animata; Ravensburger lancerà i suoi tradizionali puzzle con tante scene dagli episodi delle avventure della piccola Bluey e non solo.

Non potevano mancare le uscite speciali per il periodo natalizio e pasquale: Dolfin ha infatti in programma la dolcissima Calza della Befana per L’Epifania 2023, ricca di prelibatezze e sorprese e un uovo di cioccolato dedicato alla serie animata per la Pasqua 2023.

Anche Ciao ha in cantiere lo sviluppo di prodotti dedicati alla cucciola di Blue Heeler: nel Q1 2023 lancerà il costume di Carnevale di Bluey, a cui seguiranno i seasonal toy container ricchi di giochi a tema.

E per animare Meet&Greet ed eventi, non poteva mancare SoLuna con il costume character di Bluey, che dà vita alla beniamina della serie per divertire ancora di più suoi piccoli fan.

 

La fiducia dei licenziatari nella cucciola Bluey segna e conferma la fama della serie: Bluey ha conquistato il cuore dei bambini e dei loro genitori in giro per il mondo sin dal suo primo lancio in Australia ad ottobre del 2018, e continua a farlo.

La serie ha ispirato e appassionato spettatori di tutte le età: Bluey in ogni episodio affronta un evento evolutivo della sua crescita, insieme alla famiglia e agli amichetti.

Ma l’elemento distintivo nella trama è dato dall’attenzione che viene riposta nel ruolo del papà Bandit, un genitore-eroe moderno che si differenzia dagli stereotipi ormai superati e guida Bluey e la sorellina Bingo in un’educazione improntata sul gioco, non più seduto a capo tavola ad impartire lezioni di vita controllando il tempo che scorre impaziente ma sdraiato in giardino o sul tappeto dei giochi insieme a loro.  Questo è parte dell’incantesimo (sugli adulti) creato da Bluey.

Joe Brumm, il creatore australiano di Bluey, ha magistralmente unito tutti gli ingredienti in una ricetta dal sapore eccellente: il tono giocoso ma concreto, il ritmo incalzante delle puntate, le trame semplici, dirette e immediatamente riconoscibili nella vita di tutti i giorni, la leggerezza nell’affrontarle, mai scambiata con superficialità.

Al fascino di Bluey è davvero impossibile resistere!