Il Lucca Comics & Games è tornato a regalare emozioni nel cuore della città, offrendo al pubblico la possibilità di ritrovare gli editori e gli espositori più amati in aree storiche e in luoghi da scoprire.
All’appuntamento è stata presente per la prima volta Rai Ragazzi che ha preparato un programma molto ricco per i tre giorni, caratterizzato da anteprime, Meet&Greet e dalla partecipazione dei personaggi più amati dal pubblico.
Tra questi, Bing con Flop e Masha e Orso, le serie animate più seguite su Rai Yoyo, la cui partecipazione è stata organizzata con il supporto dell’agenzia Maurizio Distefano Licensing, di Acamar Films e di Animaccord.
Lunedì 1° novembre, i personaggi sono stati protagonisti, nella splendida cornice di Villa Bottini, dell’evento presentato da Carolina Benvenga, conduttrice de “La posta di Yoyo”.
Bing e Flop hanno salutato tutti i bambini presenti con un Meet&Greet, per poi regalare a tutto il pubblico delle orecchie in cartoncino da poter indossare.
Anche Masha e Orso sono stati a disposizione di tutti i bambini per foto opportunity e baby dance e sono stati accolti con grande entusiasmo.
Alcuni degli appuntamenti che hanno caratterizzato Lucca Comics & Games sono disponibili su RaiPlay e tutti gli eventi sono stati seguiti in diretta su tutti i social attivi, con uno speciale red carpet di fronte alla Chiesa di San Francesco.