Dai giochi educativi alle calzature, il successo immediato del fenomeno globale CoComelon è il catalizzatore di diverse linee di Consumer Product in Italia
CoComelon, lo show numero 1 per bambini è ora parte del portfolio di properties di Maurizio Distefano Licensing. L’accordo, concluso a Febbraio 2021 in collaborazione con Moonbug, la più grande Media Company digitale per bambini al mondo per creazione di contenuti, ha già catturato l’attenzione di diversi licenziatari che hanno pianificato di sviluppare i loro ultimi prodotti sfruttando l’IP: Headu creerà una vasta gamma di giochi educativi, tra cui le flash-cards con tantissime attività e carte tattili; Coriex svilupperà un’intera collezione di accessori; OLED realizzerà una linea completa di prodotti per la puericultura; Multiprint produrrà set di timbrini e colori; EasyShoes si occuperà del footwear e Dulcop delle bolle di sapone in vari formati.
CoComelon vanta ad oggi 112 milioni di iscritti sul suo canale YouTube, in continua e velocissima crescita. Solo in Italia ha raggiunto più di 44 milioni di views al mese. Gli elementi chiave del suo successo irrefrenabile tra gli iscritti sono il suo contenuto educativo, la sua semplicità e l’accessibilità delle sue storie. Questa serie animata, infatti, insegna ai bambini come affrontare attività quotidiane con entusiasmo. I piccoli spettatori vengono accompagnati in ogni momento della giornata in famiglia: dal momento dalla pappa al gioco, fino al momento della nanna. Le canzoncine presenti in ogni episodio attirano i bambini da uno a quattro anni che si divertono a cantare e ballare con Baby JJ ei suoi fratelli mentre imparano lettere, numeri, versi di animali, colori e altro ancora.
Maurizio Distefano, Presidente di Maurizio Distefano Licensing, commenta: “Sono rimasto colpito sin da subito dalla forza che dimostra questa property anche tra le famiglie italiane, che apprezzano i suoi contenuti educativi e le sue canzoncine orecchiabili. Il crescente numero di licenziatari che stanno scegliendo di sviluppare i propri prodotti con CoComelon in solo un paio di mesi dal suo arrivo nel nostro portfolio ne è ulteriore conferma. Possiamo sicuramente dire che la seria stia avendo un esordio notevole e promettente nel mercato italiano del licensing.”