emoji – THE ICONIC BRAND e Angry Birds espongono per offrire progetti di licensing esclusivi
A Pitti Bimbo, in seguito al successo della prima edizione, è tornato l’appuntamento che unisce il licensing con il mondo della moda.
Pitti Bimbo 88 propone, dal 17 al 19 gennaio 2019, uno spazio interamente dedicato a introdurre nel settore dell’abbigliamento marchi legati al mondo dei cartoons, dell’entertainment e del lifestyle. Collocato nel Cavedio del Padiglione Centrale, lo spazio Nice Licensing presenterà opportunità di licensing alle aziende manifatturiere dell’abbigliamento, italiane ed estere.
L’apparel è una categoria all’interno della quale le forti potenzialità dei marchi gestiti da MDL si possono esprimere pienamente: quest’anno al Pitti Bimbo, emoji – THE ICONIC BRAND e Angry Birds, entrambi brand che si costituiscono di una forte offerta di styleguide creative, esporranno in due corner dedicati all’interno dello spazio Nice Licensing e il team MDL sarà a disposizione per mostrare ai visitatori opportunità imperdibili.
emoji® – THE ICONIC BRAND è il marchio ufficiale delle popolari icone che ogni giorno ravvivano i nostri messaggi e trasferisce i sentimenti e le emozioni che condividiamo con le icone digitali nel mondo dei prodotti fisici e tangibili. Offre una libreria ad alta risoluzione in continua espansione, con oltre 15.000 diverse icone oltre a godere di una awareness globale, di una incredibile popolarità e di milioni di utenti giornalieri, tutto ciò che serve per essere al passo con le tendenze.
Le oltre 80 bellissime styleguide permettono di creare prodotti diversi, adatti per ogni occasione ed ogni licenziatario. Ne è la prova la collezione di Tezenis che uscirà nel 2019, interamente dedicata ad emoji – THE ICONIC BRAND di intimo e pigiami e calze da donna, uomo e bambino.
I famosi Angry Birds, protagonisti del videogioco di maggior successo di sempre e poi del film Angry Birds – The Movie, uscito nel 2016, ritornano il 12 settembre 2019 nei cinema italiani con The Angry Birds Movie 2!
Con la nuova uscita al cinema, Rovio Entertainment sta portando avanti la sua più grande iniziativa di licensing mai sviluppata finora e, come parte del supporto, sono state create styleguides ad alto impatto. Le styleguide sono il punto forte del brand, disegnate da un team creativo talentuoso e flessibile alle esigenze del singolo licenziatario, e si focalizzano sulle caratteristiche più divertenti ed uniche del film The Angry Birds Movie 2.
Inoltre, Rovio sta sviluppando una nuova applicazione con realtà aumentata attraverso la quale i consumatori possono godere di un’esperienza Angry Birds ancora più immersiva.
La collezione sviluppata da Filippo Laterza per Angry Birds, che ha sfilato questo autunno in una Haute Couture Runway, in occasione del Milano Licensing Day, poi a Londra al BLE e a Shangai in un evento speciale, ha sicuramente attirato molta attenzione ed ha dato prova di come il brand Angry Birds possa essere declinato in chiave Haute Couture. Una capsule di cinque abiti – quattro da donna e tre da bambina – in preziose organze di seta stampate dove i personaggi di Angry Birds si sono trasformati in una sovrastampa psichedelica, delicate piume e preziosi ricami.