Il parco festeggia il suo 45° compleanno con Masha e Orso
Milano, 18 febbraio 2016: Continua il successo senza precedenti di Masha e Orso che sbarcano per la prima volta anche in un parco divertimenti. Masha e Orso saranno gli ospiti d’onore della prossima stagione di Leolandia, il secondo parco divertimenti italiano nella classifica di Tripadvisor, all’interno del ricco programma di novità e iniziative organizzate per festeggiare il 45° compleanno del parco. Tutti gli ammiratori della piccola Masha e del suo amico Orso potranno incontrare di persona i propri beniamini, farsi fotografare con loro e divertirsi nella cornice del parco divertimenti preferito dalle famiglie italiane.
Leolandia, con le sue 6 aree tematiche, 39 attrazioni per tutte le età, un ricco programma spettacoli e animazioni itineranti, il mondo degli animali e la storica Minitalia, è il più grande parco tematico del nord-ovest e quello in maggiore espansione. Nell’ultimo anno ha registrato una stagione record con un incremento delle presenze del 10% ed un target di riferimento specifico: le famiglie italiane con bambini piccoli. Naturale quindi il connubio tra Leolandia e Masha e Orso, la serie televisiva più amata dai bambini in età prescolare.
Si amplia ulteriormente il raggio d’azione dell’irrequieta Masha che diventa la protagonista di questo nuovo segmento dopo gli eccezionali risultati ottenuti con la serie televisiva (che raggiunge picchi di ascolto del 6.8% per singolo episodio) gli incassi record del film “Masha e Orso: amici per sempre” (€4.340.000 in soli 19 giorni), l’annuncio della programmazione della nuova serie spin-off “Masha Tales” (26 nuovi episodi trasmessi da Rai YoYo a partire dal mese di Marzo) e la lunga tournee teatrale “Masha e Orso Live Show” che sta toccando tutte le principali città italiane.
La Maurizio Distefano the evolution of Licensing è l’agenzia che si occupa del Licensing del brand Masha e Orso in Italia e in Svizzera. Maurizio Distefano, Presidente e Fondatore della omonima agenzia, ha dichiarato: “Sono orgoglioso della nuova collaborazione nata con Leolandia, il parco divertimenti preferito dalle famiglie, e sono sicuro che sarà solo l’inizio di un articolato piano di attività che consolideranno la forza del marchio Masha e Orso anche in nuovi segmenti. Questo traguardo conferma l’inarrestabile successo dei personaggi prodotti dalla Animaccord e amplia ulteriormente le opportunità di fare business per noi e per i licenziatari del marchio Masha e Orso.”
Gli episodi della serie più amata dai bambini sono fruibili anche in modalità mobile: in streaming on demand su Chili e Infinity, sulla piattaforma Youtube e sulla pagina Facebook ufficiale.